Azienda

In ambito aziendale viene avvertita la necessità di tutelarsi rispetto alle proprie strategie e ai propri investimenti. Per questo sempre più imprese decidono di ricorrere alle agenzie investigative per le investigazioni aziendali allo scopo di tutelarsi rispetto a molti aspetti dell’attività imprenditoriale, e ai rischi che tali processi comportano.
Gli ambiti di investigazione sono molteplici e si differenziano per attività e tecniche di indagine. In particolare i contesti di applicazione delle investigazioni a servizio delle aziende fanno riferimento a indagini commerciali, concorrenza sleale, controspionaggio industriale, investigazioni finanziarie e patrimoniali.
Sono molteplici le aree di interesse per la nostra clientela Aziendale, qualora si trovi nella difficile situazione di dover dare una risposta qualificata alle complesse problematiche ed alle sempre nuove sfide che possono cogliere impreparata anche la più accorta gestione manageriale d’impresa.
Oltre che a misurarsi nel mercato concorrenziale, l’azienda moderna può sicuramente trarre un vantaggio competitivo anche nel saper reagire efficacemente a situazioni inaspettate, nelle quali, purtroppo, spesso risulta inadeguato il ricorso agli usuali strumenti, comunemente impiegati per fronteggiare eventualità di altro genere
Quando un evento imprevisto si manifesta con dimensioni od importanza tali da rappresentare un sicuro pericolo, il mancato impiego di strumenti idonei e di adeguati supporti professionali, può far definitivamente mancare l’occasione di arginarne l’evoluzione degenerativa che, spinta alle più estreme conseguenze, potrebbe arrivare a minacciare l’esistenza stessa del soggetto impresa.

– Informazioni su persone, ditte, società;
– Investigazioni su infedeltà professionale dei soci;
– Verifiche e accertamenti nuove assunzioni;
– Accertamenti patrimoniali, solvibilità e referenze;
– Antitaccheggio;
– Differenza inventariale;
– Visure ipo-catastali – C.C.I.A.A. – Tribunale – P.R.A.;
– Verifica protesti;
– Informazioni per recupero crediti;
– Indagini assicurative.
– Tutela marchi e brevetti;
– Difesa della contraffazione dei prodotti;
– Spionaggio industriale;
– Concorrenza sleale;
– Bonifiche ambientali e telefoniche;
– Infedeltà e assenteismo personale dipendente (verifica effettivo stato di malattia e rispetto degli orari di reperibilità INPS, assenteismo, doppio lavoro, utilizzo di permessi e ferie per svolgere altre attività lavorative, protezione del segreto aziendale, furti, ammanchi patrimonio aziendale;
– Indagini di pre-assunzione.